Guida pratica
COME LAVORIAMO
Crediamo in un’idea di ricchezza che non comprende solo redditi e patrimoni, ma anche e soprattutto l’eredità culturale e i valori tramandati di generazione in generazione. E crediamo che questa ricchezza vada conservata e valorizzata attraverso un’attenta pianificazione.
Studiamo nel dettaglio la composizione, il patrimonio e i flussi reddituali della famiglia. Coordiniamo il processo di stesura del family mission statement. Insieme, sintetizziamo guidelines strategiche e obiettivi condivisi, individuando i migliori fornitori per rispondere a ogni specifica esigenza dei nostri clienti.
IL BOARD
Il board di Orisea è presieduto da professionisti di grande affidabilità ed esperienza, animati dalla stessa passione e dalla stessa etica del lavoro:
Matteo Rapinesi, Amministratore Unico.
Cosa facciamo
Il Family Office del gruppo Orisea è una struttura che agisce come centro di coordinamento per l’amministrazione e la valorizzazione del patrimonio familiare. Ti forniamo consulenza professionale e supporto in ambito strategico e decisionale, per il consolidamento del patrimonio e, più in generale, del benessere della tua famiglia, della tua impresa e dei suoi stakeholder.
La Trust Company del gruppo Orisea ti offre tutti i servizi connessi
all’istituzione e alla gestione ordinaria di un trust.
Il trust è uno strumento giuridico flessibile a cui un soggetto, detto Disponente, decide di affidarsi per costituire un patrimonio separato e indipendente, che un Trustee amministrerà nell’interesse dei Beneficiari,
sotto la supervisione di un Guardiano.
Del gruppo Orisea fa parte una società fiduciaria a cui puoi fare affidamento per l’amministrazione delle tue attività patrimoniali e finanziarie.
La Fiduciaria del Gruppo opera come soggetto mandatario, a cui un qualsiasi mandante può conferire l’incarico di intestarsi formalmente un diritto, ovvero uno o più beni, la cui proprietà rimane comunque in capo al fiduciante. La fiduciaria garantisce che il bene venga amministrato con professionalità e trasparenza nei confronti del fiduciante, e riservatezza nei confronti dei terzi. Il tutto secondo le istruzioni impartite dal mandante, a cui la fiduciaria è vincolata.